Facebook

Instagram

Stampa

Servizio di cassa / Pago in Rete

. Home . Genitori e studenti . Servizio di cassa / Pago in Rete

Si avvisano i genitori, gli studenti ed il personale che dal 30.06.2020 tutti i pagamenti a favore delle istituzioni scolastiche devono avvenire esclusivamente attraverso il sistema centralizzato del Ministero dell’Istruzione Pago In Rete, che è collegato alla piattaforma PagoPA, attraverso la quale vengono effettuati i pagamenti a favore della Pubblica amministrazione. I pagamenti che dalla data innanzi riportata verranno eseguiti con altre modalità risulteranno illegittimi.

Gli utenti accedono al sistema Pago In Rete tramite il link https://www.istruzione.it/pagoinrete/, dove trovano la brochure con le informazioni essenziali e il manuale con le indicazioni per l’utilizzo del servizio. Possono accedere al servizio gli utenti che hanno un’identità digitale SPID, il personale in possesso delle credenziali per l’accesso alla piattaforma ministeriale SIDI ovvero per la pagina web Polis – Istanze on line e i genitori con le credenziali per l’accesso alla procedura iscrizioni on line. Gli altri utenti, per accedere al servizio, devono procedere con la registrazione.

Per ogni singolo pagamento la scuola provvederà ad emettere all’utente, all’interno della procedura Pago In Rete, l’avviso di pagamento.

Le tasse scolastiche, i contributi per l’iscrizione, per i viaggi d’istruzione e le escursioni didattiche, per le attività extracurricolari e tutti gli altri contributi, potranno essere pagati in qualsiasi momento direttamente dal proprio PC, tablet o telefonino. L’utente potrà pagare l’importo dovuto con carta di credito o debito, PayPal ecc., oppure potrà stampare l’avviso provvisto di QR code, o potrà chiederne la stampa alla scuola, ed effettuare il pagamento presso una banca, ufficio postale o dal tabaccaio. L’utente avrà sul proprio account Pago In Rete l’archivio di tutti i pagamenti effettuati, con la possibilità di stampare i relativi attestati. Gli importi pagati saranno già presenti nella dichiarazione dei redditi mod. 730 precompilata. Per qualsiasi informazione l’utenza può rivolgersi alla segreteria scolastica oppure mandare una mail all’indirizzo tsis00300n@istruzione.it.