Facebook

Instagram

Stampa

La ricetta della felicità

. Home . Progetti . La ricetta della felicità

È da più anni ormai che all’Istituto tecnico J. Stefan di Trieste ci ricordiamo di un giovane ragazzo, nostro alunno e amico Andrej Bachi, dedicandogli il progetto Memorial Bachi. Grazie a incontri e iniziative volti ad avvicinare i ragazzi al mondo del volontariato, abbiamo donato un contributo a diverse associazioni. Così abbiamo conosciuto l’Associazione A.B.C. Odv che si occupa dei bambini che hanno bisogno di cure chirurgiche presso l’ospedale Burlo di Trieste. Le volontarie dell’associazione, attraverso racconti e immagini, ci hanno illustrato la realtà dell’ospedale, dove offrono ai bambini chirurgici sostegno e affetto in forma di gioco e anche sostegno economico alle loro famiglie, soprattutto a quelle che arrivano da lontano. Grazie a loro abbiamo visto da vicino le difficoltà di questi bambini e abbiamo capito che il volontariato può diventare un’esperienza di vita che arricchisce e colora i nostri giorni.

Siamo molto orgogliosi di contribuire a rendere i giorni difficili di questi bambini un po’ più leggeri con il libricino di storie scritte dai nostri alunni dal titolo La ricetta della felicità.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.